eBook gratis: i nuovi link della settimana
0Anche questa settimana la nostra ricerca di notizie sugli eBook ci ha portato a raccogliere utili link per scaricare contenuti digitali gratuiti. Buona lettura!
101 barzellette sulla Cassa Integrazione
Il primo passo per superare i problemi è… riderci un po’ sopra! Così il portale Cassaintegrazione.it, che raccoglie le maggiori fonti di informazione sulla Cassa Integrazione, per aiutare lavoratori, cassaintegrati ed aziende ad orientarsi meglio, presenta una raccolta digitale gratuita delle migliori vignette e freddure sul tema apparse sul web.
Andreuccio da Perugia: Decameron in digitale e a puntate
Si tratta di un esempio di utilizzo di iBook Author da parte di un docente e dottorando che ha in progetto di portare su iPad l’intero Decameron di Boccaccio. Coniugando conoscenza e ricerca con le potenzialità del digitale, la novella Andreuccio da Perugia è disponibile gratis su iTunes in una veste nuova e multimediale, corredata da pagine critiche, gallerie di immagini, file audio, video, verifiche e un glossario.
Sistemi editoriali regala 2 eBook a tutti i professionisti
Andando sul sito dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è possibile accedere a un catalogo da cui scegliere tra 6 eBook scaricabili gratuitamente, previa compilazione di un modulo. Ecco i temi: business plan, rimborsi IVA, Capital Budgeting, Partita Doppia, Processo Tributario, Analisi della gestione aziendale.
Altri contenuti digitali free:
Cartoline digitali dalla Sardegna
Il blog CharmingItaly.com segnala una guida di viaggio digitale dedicata alla Sardegna in lingua inglese, Top 10 Sardinian Places, e un biglietto da visita digitale fotografico, sempre in inglese: Sardinia in 5 Senses.
Noi(lapen)siamo così
Un gruppo nato su Facebook per ricordare Dario, un ragazzo di 22 anni che ha deciso di “non diventare mai vecchio”. Un tema di fondo, il disagio giovanile, raccontato, analizzato e sviscerato dai giovani ragazzi registrati. Tutti i contributi sono stati raccolti in un eBook gratuito di 314 pagine e diventeranno l’oggetto di una mostra. “Da un ragazzo nasce un dolore. Dal dolore prende forma un’idea. Dall’idea germoglia un Gruppo virtuale unito dai Social Network e dalla voglia di esprimere emozioni. Dalle attività del Gruppo sboccia un libro: Il più bel libro della tua vita”.
** Continua a seguirci anche su Facebook: clicca su “Mi Piace” e diventa fan!
Seguici anche su Twitter, cerchiaci su Google Plus e pinnaci su Pinterest! **
Prova il nostro Social Reader e leggi le nostre notizie insieme ai tuoi amici!