Il Sabato del…sondaggio Pianeta eBook!
0Ormai l’avrete capito, Pianeta eBook tiene molto alle opinioni e alle segnalazioni dei propri affezionati lettori. Proprio per capire meglio cosa frulla nelle vostre testoline, la nostra piccola ma vulcanica redazione ha pensato: e se li intervistassimo?
Certo, non potremo chiedere le vostre opinioni uno per uno, ma un sondaggio alla settimana ci aiuterà a capire meglio chi si cela dietro i visitatori del nostro pianeta.
Ogni sabato vi proporremo una domanda, alla quale vi invitiamo numerosi a rispondere. Il tema – non è necessario sottolinearlo – sarà incentrato sugli eBook, eReader e affini.
Questa settimana parliamo di self publishing: ovvero la moda, esplosa con gli eBook, di pubblicare i propri romanzi bypassando le case editrici. In alcuni casi – vedi Cory Doctorow – si tratta di vere e proprie scelte provocatorie, in altri (questa settimana ve ne abbiamo presentati 2, Amanda Hocking e Stephen Leather), di romanzi rifiutati dalle case editrici e pubblicati “in proprio”.
La qualità globale rischia di crollare? O ancora una volta sarà il mercato a decidere cosa vale o non vale? E quanto conteranno le forme di promozione dei propri lavori tramite social network e similia? Dite la vostra e cliccate numerosi!
Self publishing di eBook. Fai da te?
- Si. Si evitano inutili trafile con le case editrici, e si intascano tutti gli eventuali proventi. (47%, 8 Votes)
- Mah. Più che la qualità dell'eBook sarà la qualità del social networking ad averla vinta (29%, 5 Votes)
- No. Questa moda impoverisce il mercato, riempiendolo di eBook-spazzatura senza qualità. (24%, 4 Votes)
Totale Votanti: 17
