Riecco l’iPad 7 pollici, rumors dall’oriente sul nuovo tablet Apple
0E’ oramai diventata una telenovela in salsa tech quella dell’iPad mini, il tablet della Apple in versione 7 pollici che in molti hanno ipotizzato, e che Steve Jobs in persona aveva ridicolizzato tempo fa, asserendo che sarebbe stato “troppo grande per essere un buon telefono, e troppo piccolo per essere un buon tablet”. Le indiscrezioni si fanno però insistenti, e quantomai autorevoli.
La Repubblica.it rilancia oggi una notizia, proveniente dall’Economic Daily News, secondo cui l’iPad sarebbe oramai una realtà – progettato, prodotto e pronto alla commercializzazione per la primavera del 2011 – con innovazioni che recepiscono alcune delle critiche più feroci mosse al prodotto di casa Apple.
Oltre alle dimensioni, cambia anche la tecnologia del monitor (verrà montato quello Retina, al momento in uso sugli iPhone), e si passerà da nessuna telecamere montata a ben 2, una frontale e una sul retro, che consentiranno di videochiamare anche con l’iPad.
E ancora, una porta mini-usb, che consentirebbe (viene da dire: finalmente) la connessione dell’iPad ad altri dispositivi Usb. Non sembra invece in programma uno slot per memorie SD, ma in questo caso ci sentiamo di azzardare che si tratti più di una precisa scelta di mercato che non una dimenticanza o una ottusa resistenza alle tante richieste piovute in tal senso.
Un tablet, insomma, più maneggevole, leggero e con uno schermo eReading friendly (irrisolto il problema del riflesso, che tanto fa disperare i proprietari di iPad). Le sprezzanti dichiarazioni di Steve Jobs sui tablet da 7 pollici sono state solo un’abile depistamento? O ci troviamo di fronte all’ennesimo sogno ad occhi aperti senza solide basi di riscontro?
Appuntamento per la primavera del 2011, quando il mistero sarà probabilmente svelato!